FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - io ballo da sola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > io ballo da sola   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore io ballo da sola
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-08-2003 00:52  
Molti suoi film sono a tinte fosche, gli scenari spesso cupi, eccezion fatta forse proprio per Balla da sola.Personalmente è uno di quei registi che non sono riuscita a capire bene, i suoi temi sono vari, spesso condotti con autocompiacimento e isolamento psicologico,in un soliloquio infinito e spaziando un po' dovunque. Per cui non sono riuscita a tracciare un ritratto di questo regista, così come ho fatto per altri.Alcune opere mi son piaciute, come L'ultimo tango a Parigi e Novecento, altre no, come Il thè nel deserto, nonostante ci fosse il mio attore preferito. Una cosa è certa, è un maestro nello scegliersi i protagonisti, tutti attori di ottima fattura: per convincere personaggi di un certo calibro a lavorare per lui, vorrà dire che un po' di credibilità la possiede. Quindi non mi sento di essere drasticamente negativa nei suoi confronti, come qualcuno si è espresso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-08-2003 11:05  
quote:
In data 2003-08-09 00:50, Luke71 scrive:
a dimenticavo una cosa Bertolucci un puritano? no guardate che probabilmente si trattiene un poco perchè teme che qualcuno della censura....vada a procurarsi del burro..


già...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
BlackRose

Reg.: 03 Giu 2002
Messaggi: 153
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2004 16:16  
(non avevo visto il topic anke se l'avevo cercato pure bene! ke ciecata!, quindi riporto qui quello ke avevo scritto di la)

Adoro questo film da sempre, non tanto per la storia che è cmq semplice, ma per la fotografia e i luoghi. Ho persino realizzato un sito solo su questo film cercando più informazioni possibili nel corso degli anni http://www.stealingbeauty.tk voi cosa sapete? avete info interessanti? anedotti? e cosa pensate di questo film?

_________________
Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing

  Visualizza il profilo di BlackRose  Invia un messaggio privato a BlackRose  Vai al sito web di BlackRose    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 11-09-2004 18:40  
Anch'io adoro questo film e comunque non credo si possa mettere in discussione il talento di Bertolucci...basta vedere NOVECENTO(atto primo) per comprendere quanto sia geniale
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 11-09-2004 21:57  
Ma che geniale! i suoi film sono delle ciofecone. ha avuto successo solo perchè si è trovato nell'epoca giusta (soprattutto il post-'68) e crede ancora di viverci. come regista non vale granchè e i suoi film sono adatto solo a nostalgici o sinistroidi con una gran confusione sul mondo. stesso dicasi per tutti gli italiani (tranne qualche eccezione) che mettono in atto drammi sociali inutili e noiosi.

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 12-09-2004 02:22  
quote:
In data 2004-09-11 21:57, donnie84 scrive:
Ma che geniale! i suoi film sono delle ciofecone. ha avuto successo solo perchè si è trovato nell'epoca giusta (soprattutto il post-'68) e crede ancora di viverci. come regista non vale granchè e i suoi film sono adatto solo a nostalgici o sinistroidi con una gran confusione sul mondo. stesso dicasi per tutti gli italiani (tranne qualche eccezione) che mettono in atto drammi sociali inutili e noiosi.



Assolutamente d'accordo con te!

Sono tre o quatto i film belli di Bertolucci, i primi: La Commare secca, Il Conformista e soprattutto il notevolissimo Strategia del ragno. Da Ultimo tango compreso in poi farà la fine del radical-chic... Detesto in maniera particolare Io ballo da sola, uno dei film più fasulli e insanamente "morbosi" del più che morboso ed ammorbante Bertolucci.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-09-2004 11:17  
è un film davvero bello, reso delizioso soprattutto dalla protagonista Lucy (Liv Tailer), una 19enne insicura e sensibile, che dall'America, viene mandata in Italia da degli amici del padre.
La storia, è armonizzata dagli splendidi paesaggi della campagna toscana, dai colori violenti e sensuali.
Credo che un punto forte del film, sia la poesia, che, nel contesto, davvero in pochi riescono a catturare.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 12-09-2004 12:21  
OH! POESIA
TI GUARDO E MI ALLONTANO
MI GRAFFI E M'INNAMORO.

Renato Principe - Pochezze
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2004 14:15  
quote:
In data 2004-09-11 21:57, donnie84 scrive:
Ma che geniale! i suoi film sono delle ciofecone. ha avuto successo solo perchè si è trovato nell'epoca giusta (soprattutto il post-'68) e crede ancora di viverci. come regista non vale granchè e i suoi film sono adatto solo a nostalgici o sinistroidi con una gran confusione sul mondo. stesso dicasi per tutti gli italiani (tranne qualche eccezione) che mettono in atto drammi sociali inutili e noiosi.

"film ciofeche"?.
cerchiamo di moderare i giudizi spesso frutto di ignoranza. Dire che si è trovato nel periodo giusto nel momento giusto può essere accettabile non tanto per dare giudizi sul suo operato, quanto per poterne discquisire apertamente.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 13-09-2004 16:52  
quote:
In data 2004-09-11 21:57, donnie84 scrive:
Ma che geniale! i suoi film sono delle ciofecone. ha avuto successo solo perchè si è trovato nell'epoca giusta (soprattutto il post-'68) e crede ancora di viverci. come regista non vale granchè e i suoi film sono adatto solo a nostalgici o sinistroidi con una gran confusione sul mondo. stesso dicasi per tutti gli italiani (tranne qualche eccezione) che mettono in atto drammi sociali inutili e noiosi.



Cosa centrano i sinistroidi...e poi come cazzo fai a criticare il dramma sociale che è uno dei generi fondamentali del nostro cinema
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 14-09-2004 10:02  
quote:
In data 2004-09-13 16:52, maltese scrive:
quote:
In data 2004-09-11 21:57, donnie84 scrive:
Ma che geniale! i suoi film sono delle ciofecone. ha avuto successo solo perchè si è trovato nell'epoca giusta (soprattutto il post-'68) e crede ancora di viverci. come regista non vale granchè e i suoi film sono adatto solo a nostalgici o sinistroidi con una gran confusione sul mondo. stesso dicasi per tutti gli italiani (tranne qualche eccezione) che mettono in atto drammi sociali inutili e noiosi.



Cosa centrano i sinistroidi...e poi come cazzo fai a criticare il dramma sociale che è uno dei generi fondamentali del nostro cinema




E' a causa delle persone come te che il cinema italiano non può progredire.
Per quanto riguarda i sinistroidi per loro qualunque cosa tratti di comunismo e sinistra è bella e valida, così come sono bravi quei registi che di "artistico" non hanno nulla ma che sono schierati politicamente. In qualche raro caso in certe loro oper c'è stato qualcosa di buono, ma oggi sono vuoti.
Il dramma sociale di cui tu prendi le difese è quanto di più falso possa esserci.
Ha ormai rotto. Voglio vedere inventiva e non solo i poveri lavoratori oppressi da non si sa quale mostro. QUESTA è BANALITà. Voglio vedere se frega qualcosa a Moretti se 1000 persone perdono il lavoro, tanto lui ha i miliarducci e se la ride alle spalle di quelli che gli vanno dietro. In lui non c'è talento, non riesco a capire bene come mai sia seguito, anche se ho qualche idea. Ad esempio perchè non comincia a farsi distribuire da case minori e in modo tale ad abbassare i prezzi delle sue "creazioni"? Perchè non gli conviene.

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 14-09-2004 23:07  
quote:
In data 2004-09-14 10:02, donnie84 scrive:
quote:
In data 2004-09-13 16:52, maltese scrive:
quote:
In data 2004-09-11 21:57, donnie84 scrive:
Ma che geniale! i suoi film sono delle ciofecone. ha avuto successo solo perchè si è trovato nell'epoca giusta (soprattutto il post-'68) e crede ancora di viverci. come regista non vale granchè e i suoi film sono adatto solo a nostalgici o sinistroidi con una gran confusione sul mondo. stesso dicasi per tutti gli italiani (tranne qualche eccezione) che mettono in atto drammi sociali inutili e noiosi.



Cosa centrano i sinistroidi...e poi come cazzo fai a criticare il dramma sociale che è uno dei generi fondamentali del nostro cinema




E' a causa delle persone come te che il cinema italiano non può progredire.
Per quanto riguarda i sinistroidi per loro qualunque cosa tratti di comunismo e sinistra è bella e valida, così come sono bravi quei registi che di "artistico" non hanno nulla ma che sono schierati politicamente. In qualche raro caso in certe loro oper c'è stato qualcosa di buono, ma oggi sono vuoti.
Il dramma sociale di cui tu prendi le difese è quanto di più falso possa esserci.
Ha ormai rotto. Voglio vedere inventiva e non solo i poveri lavoratori oppressi da non si sa quale mostro. QUESTA è BANALITà. Voglio vedere se frega qualcosa a Moretti se 1000 persone perdono il lavoro, tanto lui ha i miliarducci e se la ride alle spalle di quelli che gli vanno dietro. In lui non c'è talento, non riesco a capire bene come mai sia seguito, anche se ho qualche idea. Ad esempio perchè non comincia a farsi distribuire da case minori e in modo tale ad abbassare i prezzi delle sue "creazioni"? Perchè non gli conviene.



Hai ragione è colpa mia se il cinema italiano va a rotoli e se Moretti ha successo come regista....anzi sai cosa ti dico io sono la rovina del cinema italiano ....meno male che ci sei tu che dici cosa è giusto vedere

_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 15-09-2004 08:53  
Quello che voglio dire è che se ci sono persone che si accontentano di quello che offre il cinema italiano (roba mediocre) non si può andare avanti. Se si chiedesse di più al cinema italiano, forse non saremmo in questa situazione. Ho solo espresso il mio giudizio estetico. se poi preferisci guardare materiale scadente non è coplpa mia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 15-09-2004 alle 08:58 ]

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 15-09-2004 11:29  
Anch'io ho solamente espresso il mio giudizio sul film di Bertolucci e sul dramma sociale come genere...tu invece hai tirato in mezzo i sinistroidi e i "miliardi" di Nanni Moretti, facendone una discussione politica....comunque non sarò certo io a farti cambiare idea indi argomento chiuso
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 16-09-2004 16:44  
Cmqe si è il film in alcuni tratti è un pò spinto,però è bello,fa riflettere...
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126763 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: